Cos’è il LeVif® ?
è un complemento alimentare predigerito ottenuto dal processo di germinazione e fermentazione indotto da fermenti lattici vivi registrati presso il COMMUNITY REGISTER OF FEED ADDITIVES di Bruxelles (Reg. EC n°1831/2003 Facteurs d’Assimilation Process o FAP®). Durante il processo di germinazione e fermentazione (pilotato, controllato e brevettato) del normalissimo orzo si trasforma in un prodotto in grado di produrre molecole probioattive. Queste sono in grado di stimolare la popolazione autoctona dell’organismo ospite in funzione della composizione molecolare prodotta (o meglio modificata). La simultanea presenza di fermenti lattici vivi come Enzimi, FOS, MOS, B-glucani, ecc.) e di principi nutritivi ottenuti a seguito del processo di fermentazione, conferiscono a queste molecole una caratteristica unica in grado di migliorare l’igiene digestiva ed il sistema immunitario degli animali che lo utilizzano. Il processo oltre ad essere originale e brevettato, è rigorosamente controllato dall’Istituto Pasteur di Parigi ed è autorizzato dal Ministero dell’Economia Francese.
Cos’è l’HORSEGASTRUL?
È un prodotto a base di cereali germinati e fermentati LeVif ® (ProbioactiFAP® ), un “pool fitoterapico“ a base di lavorati della parte intracellulare di piante aromatiche officinali defibrate e concentrate esclusivamente per via meccanica a bassa temperatura (< 35C°). Associato ad alghe marine micronizzate (< 50μ) e ad argille ad azione assorbente ed astringente che si spalmano sulla parete del digerente, il prodotto svolge azione antinfiammatoria, antiossidante e immunostimolante.
A cosa serve?
Dato il contenuto in post-biotici e pre-biotici, antiossidanti e cicatrizzanti, è da considerarsi un forte stimolatore e riequilibratore della popolazione microbica dell’ apparato digerente nei soggetti sottoposti a stati di stress e quindi a rischio di ulcere e un potenziatore del sistema immuno-difensivo aspecifico nonchè un cicatrizzante delle pareti del digerente.
Come si usa?
In prevenzione può essere utilizzato per circa 30 gg. nei soggetti a rischio in aggiunta alla terapia Veterinaria, alla dose di 10 gr./100 Kg. di peso vivo miscelato in un “pastone” di avena.
Nei casi di forme acute, somministrando una sola volta gr. 200 direttamente in bocca a cura del Medico Veterinario per mezzo di una sonda gastrica e continuando con il “pastone” di avena per circa 30 gg. alla dose di 15 gr./100 Kg. di peso vivo.